Rawgaia skincare

il

https://rawgaiabyjessica.com

Rawgaia è un brand inglese, creato da Jessica Laura, appassionata di cosmetici e di prodotti naturali.
Le loro formule sono anidre, ovvero senza acqua per poter sfruttare al meglio la qualità e le proprietà dei vari ingredienti. Tutta la loro linea è certificata vegan, organica e tutte le materie prime impiegate nella realizzazione dei loro cosmetici sono spremute a freddo per mantenere più proprietà possibili.

 

La Skincare by Rawgaia si compone di 3 step e su ogni confezione troviamo scritto il numero. Al momento, sono presenti 3 linee per diverse tipologie di pelle:
❤️Rossa: è la linea dedicata alle pelli normali
💙Blu: è la linea dedicata alle pelli secche e mature
💚Verde: è la linea dedicata alle pelli miste e grasse

Per ogni linea troviamo i 3 step fondamentali di una Beauty routine:

Step n.1: DETERSIONE
Sappiamo tutti quanto è importante detergere il viso ed eliminare le impurità che ogni giorno si depositano sul mostro viso. Io ho acquistato il loro famoso e premiato Cleansing serum:

Si tratta di una miscela di Oli di altissima qualità organici e spremuti a freddo tra cui

L’olio di avocado contiene quasi venti vitamine, minerali 
e fitonutrienti. È ricco di vitamina C, vitamina E, acido folico, ferro e potassio.
L’olio di semi di Broccoli è ricco di vitamina A, vitamina C e  acidi grassi essenziali unici (acido arachidonico), che è il secondo acido grasso polinsaturo più abbondante nell’epidermide, aiutando la pelle a riequilibrarsi e nutrirsi profondamente.
L’olio di semi di Chia è una delle più ricche fonti botaniche di acidi grassi Omega 3 presenti in natura. Contiene anche il perfetto equilibrio da 3 a 1 di Omega 3 a Omega 6 acidi grassi essenziali. 
COME SI APPLICA? Io prelevo due tre gocce di olio e lo riscaldo sulle mani,  massaggio il viso per qualche secondo, poi bagno con acqua molto calda un panno di cotone e lo adagio sul viso picchiettando con i polpastrelli su tutto il viso. Rimuovo l’eccesso di olio sempre con il panno e passo al detergente in mousse per una doppia detersione.
La profumazione è quasi balsamica ma rimane comunque delicata. 
Sono 50ml e vi dureranno davvero tanto perché bastano poche gocce. 
Vi lascio l’inci completo:
OLIO PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) *, OLIO DI CANNABIS SATIVA (CANAPA) *, OLIO DI SEMI DI ADANSONIA DIGITATA (BAOBAB) *, OLIO DI SEMOLA BRASSICA OLERACEA ITALICA (BROCCOLI) *, OLIO DI SEMI DI SALVIA HISPANICA (CHIA) *, BOSWELLIA CARTERII (FRANKINCENSE) OIL *, DIMETHYL SULFONE (MSM), COPAIFERA OFFICINALIS (BALSAM COPAIBA) RESINA *, OLIO DI SEMI DI CARAGA GUAIANENSIS *, OLIO DI FRUTTA EUTERPE OLERACEA *, SEMI DI SEMI DI RICINO (CASTOR) *, TOCOFEROLO (VITAMINA E), HELIANTHUS ANNUUS (GIRASOLE) OLIO DI SEMI, LIMONENE ** 

Step n2: TONICO/MIST
Anche qui step importantissimo! Il tonico o la mist è fondamentale per riequilibrare il ph della pelle e iniziare ad apportare anche un minimo di idratazione. Inoltre chiude i pori e tonifica la pelle. Si nebulizza sul viso e si lascia assorbire. Io ho acquistato il loro tonico sempre della linea blu adatta a pelli secche, sensibili e mature. 
 
 
La vaporizzazione non è finissima come quella, per esempio, del tonico illumino Lift di Domus che sto utilizzando in alternanza, quindi la spruzzo sul viso e la tampono con le mani. Anche qui troviamo degli ingredienti davvero validi:
Inci: PELARGONIUM GRAVEOLENS (GERANIO) ACQUA FLOREALE *, JUNIPERUS COMMUNIS (JUNIPERBERRY) ACQUA DI FRUTTA / FOGLIA *, BOSWELLIA CARTERII (FRANKINCENSE) ACQUA FLOREALE *, GLICERINA *, ACQUA, SODIO LEVULINATO (DA CANNA DI ZUCCHERO) ANODO DI SODIO (DA BASILICO O ANICE STELLA) , DIMETHYL SULFONE (MSM), ACIDO CITRICO 
 
Sono 50ml di prodotto.
 


Step n.3 – IDRATAZIONE/NUTRIMENTO
Come ultimo step della routine by Rawgaia c’è l’idratazione/ nutrizione. In questo caso ho scelto di acquistare la loro linea rossa per pelli normali perché l’inci mi incuriosiva di più. Si tratta del Beauty Balm alle bacche di Goji.

Questo balsamo viso è una vera coccola per la pelle. Lascia infatti il viso morbido e idratato. Nonostante sia un balsamo la pelle lo assorbe molto facilmente e dopo un paio d’ore non ne è rimasta più nessuna traccia. Io lo uso principalmente la sera e spesso a seguito dell’esfoliazione enzimatica per lenire la pelle. La profumazione mi ricorda il cioccolato. Sono 30ml ma per ogni applicazione basta davvero pochissimo prodotto. Questo perché essendo privi di acqua sono davvero concentrati vi dureranno quindi più a lungo di un normale cosmetico! Rawgaia consiglia anche di vaporizzare il tonico dopo aver applicato il balsamo per un assorbenza più rapida. Io non ho mai provato perché comunque mi piacciono queste tipologie di prodotto e non mi disturba sentire la pelle così nutrita.
Vi lascio anche qui l’inci completo:

INCI: PRUNUS ARMENIACA (ALBICOCCA) KERNEL OIL *, THEOBROMA CACAO (CACAO) BURRO DI SEMI *, ROSA CANINA (ROSEHIP) OLIO DI FRUTTA *, SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEMI DI OLIO *, LYCIUM BARBARUM (GOJI BERRY) ESTRATTO DI FRUTTA *, PELARGONIUM GRAVEOLENS (GERANIO ) OLIO DI FIORE *, OLIO DI FOGLIA DI CYMBOPOGON MARTINI (PALMAROSA) *, OLIO DI GERMO DI TRITICUM (WHEATGERM) *, OLIO DI LAVANDULA ANGUSTIFOLIA (LAVANDA) *, TOCOFEROLO (VITAMINA E), OLIO DI SEMI DI ALIANNOLO (OLIO DI GIRASOLE), CITRALE **, GERANIOL **, FARNESOL **, LINALOOL **, LIMONENE **, CITRONELLOL **. * INGREDIENTI ORGANICI ** SI VERIFICANO NATURALMENTE IN OLIO ESSENZIALE

I prodotti sono stati da me acquistati su Amazon.it, i prezzi sono molto variabili ed hanno un buonissimo rapporto qualità prezzo!! Sul loro sito sono presenti più prodotti ed effettuano tranquillamente la spedizione in Italia.

Voi conoscevate questo brand? Per me è stata una bella scoperta!

A presto
Francesca

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...