Helan – Siero Opacizzante

20190718_100142

Il siero perfetto per l’estate adatto alla pelle mista! 

Durante l’estate ho sempre avuto molta difficoltà a trovare un prodotto adatto alle esigenze della mia pelle! Negli utlimi anni utilizzavo sempre prodotti sbagliati che mi facevano sudare il viso, che risultavano troppo pesanti ma se andavo ad utilizzare prodotti più leggeri la mia pelle tirava ed era una sensazione molto fastidiosa. 

-LA MIA PELLE-

La mia è una pelle mista e sensibile. La pelle mista ha come caratteristica quella di avere più oleosa solo la cosiddetta zona  T – fronte, naso e mento – dove è normalmente presente un maggior numero di ghiandole sebacee mentre è secca o normale nelle restanti aree. E’ un tipo di pelle con cui è facile cadere in trappola perchè se si usano prodotti troppo nutrienti la zona T ne risente e ne consegue la comparsa di punti neri, imperfezioni e bollicine sparse ma al tempo stesso se si usano prodotti troppo purificanti le zone normali diventano secche o molto secche. Bisogna quindi trovare un prodotto che soddisfa le esigenze di entrambe le zone! 

Grazie all’evento Helan organizzato da Vanessa nella sua erboristeria Mirti e Mirtilli a Roma, ho potuto scoprire un prodotto che finalmente si è poi rivelato perfetto per la mia pelle! Sto parlando del siero opacizzante della linea  1 della Helan! Mi è stato gentilmente omaggiato per poterlo testare e capire se andava bene per le mie esigenze. 

-LA LINEA –

Helan, marchio di cosmesi made in Italy, ha fatto uscire diverse linee viso tutte con formulazioni naturali:

  1. Linea 1:  Pelle normale/mista
  2. Linea 2: Pelle secca/Disidratata
  3. Linea 3: Pelle grassa/impura
  4. Linea 4: Pelle delicata/sensibile 

Ogni linea è composta da detergenti, creme, sieri, lozioni, scrub e maschere. Il siero opacizzante fa parte della linea 1 per pelli miste e normali di cui troviamo anche la crema giorno, un gel detergente, crema notte, scrub purificante e la mousse detergente riequilibrante (acquistata da poco). 

-CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO-

In un bellissimo flacone dosatore di vetro opaco è racchiuso tutto il potere di questo siero viso. La consistenza è fluida dal colore lattiginoso e con una profumazione lieve di argilla. L’erogatore fa sì che esce la giusta quantità di prodotto da massaggiare sul viso dopo l’abituale tonico o idrolato. 

Gli attivi sono:

  • Foglie di Salvia:  dalle innumerevoli proprietà cosmetiche sebonormalizzanti, dermopurificanti e astringenti.
  • Radice di Bardana: è ricca di inulina, steroli e pollini, elementi in grado di contrastare l’azione battericida e fungicida. 
  • Biancospino: ricco di principi attivi quali: flavonoidi, acidi fenolcarbossilici, acidi terpenici, steroli e amminopurine. Ha potere cicatrizzante, lenitivo, rinfrescante e antiarrossante. 
  • Hamamelis: svolge una delicata azione astringente e purificante, riequilibrando la pelle e rafforzando l’azione di pulizia svolta nel pieno rispetto del pH ortodermico.
  • Argilla Bianca: purifica la pelle e restringe i pori dilatati: è l’Argilla più dolce per la cute e il suo utilizzo è indicato per le pelli miste o tendenti al grasso ma anche per le pelli secche.
  • Olio essenziale di Limone: Noto stimolante, profumante, dermipurificante e astringente, è molto utile in caso di pelle grassa e impura.
  • Olio di Cotone : ll suo punto di forza è l’elevato contenuto di tocoferoli, che impedisce la secchezza della pelle e ne rallenta l’invecchiamento, rendendola più morbida e svolgendo su di essa un’azione elasticizzante e nutriente.

Questo mix di attivi purifica e riduce i pori dilatati, asciuga e nasconde i piccoli difetti localizzati, tiene sotto controllo la lucidità di fronte, naso e mento garantendo un finish mat e vellutato e al tempo stesso lascia la pelle idratata. 

20190718_10030720190718_10033720190718_101530

-CONSIDERAZIONI- 

Dopo diversi mesi di utilizzo non posso che confermare che questo prodotto fa esattamente ciò che promette! Io lo utilizzo come siero/crema perchè dopo averlo applicato non sento il bisogno di mettere nient’altro. E’ anche ottimo come base makeup grazie al suo potere opacizzante!  Non tira ma lascia il viso idratato senza risultare pesante. L’effetto mat c’è come anche il suo potere astringente. Ovviamente da solo non basta bisogna utilizzarlo all’interno di una routine mirata che oltre alla detersione e alla tonificazione comprenda anche maschere e peeling adatti eseguiti ogni settimana.  Lo consiglio alle pelli normali e miste che cercano un prodotto leggero ma idratante che aiuti a riequilibrare la pelle! 

Il prodotto contiene 30ml per un prezzo di 18€. Lo trovate dalla gentilissima e preparata Vanessa qui:    http://www.erboristeriamirtiemirtilli.it/linea-1-siero-opacizzante.html                        e potete applicare il codice sconto dedicato a chi mi segue: biorisplove

Miraccomando, se lo provate fatemi sapere le vostre opinioni! 

A presto! 

Francesca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...