Lo shampoo secco che non può mancare nel bagno!
Ciao a tutti! Oggi vi parlo di un prodotto a cui non riesco davvero a rinunciare! Si tratta dello shampoo secco di Gentleaf ricevuto in omaggio dalle carissime Milena e Sabrina della Bioprofumeria L’Elefante Bianco di Roma!
-L’AZIENDA-
Conoscete Bio Gentleaf? Un marchio creato dalla dolcissima Sonia che ha realizzato una linea capelli PROFESSIONALE e di altà qualità con all’interno attivi mirati e provenienti da agricoltura biologica. Il nome deriva da Foglia Gentile e racchiude tutto l’amore per la natura e per l’ambiente che ci circonda. Ricordate sempre che il bio, il naturale non è una moda ma bisogna sentirlo dentro di noi. Sonia ha lavorato per anni a contatto con la terra e la natura e la sua passione e preparazione sulla cura dei capelli si nota in qualsiasi prodotto andrete a provare!
Gentleaf si compone di vere e proprie routine capelli complete in tutto e per tutto e divise in base alle diverse esigenze! Di seguito vi elenco tutte le haircare routine e i prodotti invece che servono per lo styling:
- Linea capelli ricci e crespi (impacco pre-shampoo, shampoo, maschera e balsamo)
- Linea capelli grassi e forfora (impacco pre-shampoo, shampoo, maschera e balsamo)
- Linea capelli fini, fragili e trattati (impacco pre-shampoo, shampoo, maschera e balsamo)
- Linea anticaduta ( maschera, shampoo e SoS lozione capillare)
- Linea styling (Shampoo secco, silky beauty, style reset, easy gel)
Oggi parleremo nello specifico dello shampoo secco ma presto ci saranno altri articoli dedicati ai prodotti Bio Gentleaf!
-SHAMPOO SECCO-
Lo shampoo secco nasce dall’esigenza di noi donne di voler sempre dei capelli dall’aspetto sano, pulito, luminoso ma sappiamo bene che già al secondo o terzo giorno dal lavaggio i nostri capelli possono risultare spenti, opachi, con poco volume e la cute soprattutto può iniziare a prudere! Ecco qui che lo shampoo secco di Bio Gentleaf ci viene incontro aiutandoci a riportare il capello e la cute allo stesso stato di quando sono appena lavati!
Come contiene? Estratti biologici di:
- Amido di Riso – dal potere assorbente, lenitivo e rinfrescante
- Cacao – dal potere lucidante e protettivo
- Diatomee – dal potere fortificante e volumizzante
- Proteine del Grano – idratante, rinforzante e protettiva
- Avena – ammorbidente
- Genziana Lutea – purificante, e seboregolatore
Come si utilizza? Di ciocca in ciocca distribuire la polvere direttamente sulle radici ruotando il tappino, massaggiare la cute per qualche minuto in modo da far assorbire il prodotto, procedete poi a testa in giù scuotendo i capelli con le dita o in alternativa spazzolandoli gentilmente. Si può utilizzare anche come polvere deodorante per piedi e ascelle.
Come mi sono trovata? Premetto che non avevo mai provato uno shampoo secco prima d’ora, ho sempre pensato di non averne bisogno visto che lavo i capelli solo 2 volte a settimana, quindi non spesso. La mia cute è normale e le lunghezze un pochino tendendi al secco. Ho voluto provare questo prodotto più per curiosità e mai avrei pensato di trovarlo così utile! Intanto utilizzarlo è molto semplice, non macchia e non sporca e già questo è tanto! Lo utilizzo come suggerito dall’azienda in genere dopo 2 giorni dal lavaggio dei capelli e quello che noto subito sono i benefici e la differenza sorprendente che lascia. Per prima cosa rinfresca la cute, il capello acquisisce luminosità ma soprattutto volume!!! Tanto volume che a me personalmente piace davvero tanto! Inoltre mi fa arrivare al lavaggio successivo facendomi addirittura scordare che devo lavare i capelli e vi dirò che a volte erano così belli che ho rimandato al giorno dopo il lavaggio! Comodissimo per tutte le ragazze che vanno di fretta, o per quei giorni in cui capita l’imprevisto e non riesci a lavarti i capelli, per chi ha una cute che tende a sporcarsi rapidamente e vuole allungare i tempi tra un lavaggio e un altro ma è ottimo anche solo se si vuole donare volume e luminosità al capello! Il profumo è meraviglioso perchè sa di cioccolato!!
Ecco qui i miei capelli da leonessa dopo aver applicato lo shampoo secco.
Visti gli ingredienti contenuti all’interno ho voluto fare un esperimento e provare ad utilizzare la polvere dello shampoo secco anche come maschera viso aggiungendo pochi cucchiaini di acqua! Risultato davvero meraviglioso! Ho tenuto in posa la maschera 10 minuti e poi rimossa con un pannetto! La maschera mi ha lasciato una pelle davvero luminosa e morbida merito solo della polvere “magica” come la chiamo io!
Potete trovare i prodotti BioGentleaf presso i rivenditori fisici e online al prezzo di 12,50€ per 30 gr di prodotto che vi assicuro vi dureranno parecchio!
Come sempre spero che l’articolo vi sia piaciuto!
A presto,
Francesca
A presto,
Francesca