Crema viso purificante con Nocciola e Viola Tricolor!
Grazie alla colaborazione con BNatur di cui vi avevo parlato già nell’articolo dedicato alla maschera purificante che trovate qui, ho potuto testare un altro prodotto adatto a pelli miste e grasse: la crema viso purificante alla nocciola e viola tricolor.
Oltre alla linea purificante troviamo:
- Linea Nutriente e antiage: Crema Rosa Mosqueta e Olio di canapa + Maschera viso Rosa e Mandorla
- Linea Tonificante e Antiossidante: Crema Aloe e Melograno + Maschera Spirulina e Aloe
- Detergente viso delicato ed esfoliante
- Sierolio Strucco bio olio multifunzionale
Presto in arrivo altre referenze!
-DESCRIZIONE-
La crema viso purificante BNatur è pensata per le pelli miste e grasse che hanno bisogno di riportare in equilibrio il loro strato cutaneo. Grazie agli attivi mirati contenuti all’interno opacizza, regola la produzione di sebo, aiuta a contrastare le imperfezioni esistenti, riduce i pori dilatati e combatte i punti neri. La pelle mista e grassa ha bisogno anche di attivi lenitivi e rigeneranti che oltre a purificare vadano a calmare le irritazioni. All’interno di questa crema troviamo la Viola Tricolor, ad azione lenitiva, rinfrescante e antifiammatoria; l’Olio di nocciole, un olio molto leggero ma ricco di Vitamina E e B oltre all’Omega 3. Quest’ultimo ha un azione seboregolatore che con l’uso constante aiuterà la pelle a ritrovare il giusto equilibrio. Un altro ingrediente molto importante è la bentonite, un argilla vulcanica che svolge una forte azione assorbente. Troviamo inoltre il preziosissimo Olio di Jojoba, l’olio più indicato per le pelli miste e grasse grazie alla sua potente azione seboriequilibrante che aiuta la pelle a produrre meno sebo, infine troviamo la Calendula con azione lenitiva e il Tea tree, un potente antibbaterico e antimicotico che cura le imperfezioni e le blocca per tempo.
-LA MIA ESPERIENZA-
Da quasi due mesi utilizzo questa crema viso per la mia pelle mista e sensibile. L’ho utilizzata spesso mattina e sera o a volte solo la mattina a seconda di come vedevo la mia pelle. La consistenza è cremosa e si fonde bene, non restando ne unta ne appiccicosa, si assorbe molto rapidamente. La profumazione è la tipica dei prodotti che contengono all’interno tea tree che personalmente non mi disturba, tende comunque a svanire nel giro di pochi secondi. Appena applicata sulla pelle lascia una sensazione di morbidezza e confort immediato mentre con l’uso costante ho notato un netto miglioramento sui miei rossori sparsi, e sulle singole imperfezioni che a volte spuntavano fuori ma che nell’arco di pochi giorni erano giù sul punto di svanire. La trovo sicuramente adatta alla mia tipologia di pelle e sopratutto efficace per riequilibrare il sebo spesso in eccesso che mi causava qualche imperfezione. Abbinata insieme alla maschera viso sempre purificante, utilizzata regolarmente 1/2 volte a settimana diventa una combo vincente!! Consiglio quindi l’utilizzo di entrambi i prodotti perchè trovo che in sinergia possano lavorare ancora meglio che utilizzati singolarmente! Mi sono entrambi piaciuti molto sia in termini di consistenza che di efficacia!
Maggiori info: la crema contiene 50ml ed ha un prezzo di 22€, acquistabile presso il sito di Elisa creatrice dell’intera linea, sempre disponibile per info o suggerimenti:
https://erboristeriabinasco.it/prodotto/crema-viso-bio-purificante-detox-nocciola-e-viola-tricolor/
Come sempre spero che questa recensione vi sia stata utile!
A presto,
Francesca