MARGUT – Cosmetici di pantelleria

Un siero con le potenti proprietà del cappero di Pantelleria! 

20200108_151146

Ciao a tutti! 

Eccomi tornata con una nuova review! Oggi parliamo del Siero viso Margut! 


-DESCRIZIONE-

La linea cosmetica Margut nasce da Maria Errera, una donna che ha scoperto un ingrediente davvero efficace per la cura della pelle: il cappero di Pantelleria.  Diversi studi hanno confermato le straordinarie proprietà dell’estratto di Cappero che contiene naturalmente una grande quantità di Quercetina, un potente antiossidante e antifiammatorio. La presenza, inoltre, di Vit A, B1, B2, e B5 rendono questo attivo in grado di rallentare l’invecchiamento cutaneo. Il cappero ha anche altre funzionalità infatti è altamente curativo e riesce a lenire prurito, eczemi e dermatiti. 

Oltre agli estratti di capperi e foglie di olivo questo siero è stato potenziato con altri attivi rendendolo idratante grazie alla vitamina B5, rimpolpante grazie al collagene e sodio Jaluronato e tonificante grazie alla noce verde. Ha un azione anche esfoliante ed illuminante dovuta agli alfaidrossiacidi.  La consistenza è liquida-gellosa con un profumo divino a mio parere! 


-OPINIONI- 

Questo siero mi ha decisamente sorpreso!

Avevo paura fosse troppo ricco per la mia pelle mista che spesso tende a sudare i sieri antiage, invece la sua texture setificante lascia la mia pelle morbidissima, idratata e per nulla pesante. Dopo l’applicazione la pelle non tira minimamente e ho notato un netto miglioramento della grana con l’utilizzo costante. Il profumo paradisiaco, dolce ma non stucchevole, rende l’applicazione ancora più piacevole. Lo trovo un ottimo siero sia per chi ha la pelle matura ma anche per chi come me inizia a prevenire i segni del tempo e vuole un aspetto tonico e rimpolpato! Mi piace moltissimo come lascia la mia pelle simil effetto siliconico quindi molto vellutato e setoso. E’ un potentissimo antiossidante e abbinato alla crema della stessa linea è un vero e proprio trattamento intensivo per la pelle matura e segnata! 

Ringrazio ancora la gentilissima Maria per avermi fatto provare la sua linea.

Presto vi parlerò anche della crema viso sempre della linea Margut che ho avuto il piacere di testare questi mesi. 


Come sempre spero che questa recensione vi sia stata utile e vi aspetto per il prossimo articolo! 

A presto

Francesca 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...