Kamilica – Extrahyal Siero Intensivo viso

Un siero concentrato con acido ialuronico al 2%!

202001186175042640558891573

 

Ciao a tutti! Oggi vi parlo di un azienda di Modena che nasce nel 2003 grazie a Chiara Boccolari e alla sua grande passione per la cura della pelle e bellezza estetica. I loro non sono semplici cosmetici, infatti nel loro laboratorio erboristico avviene una vera ricerca e studio, una selezione di fito- attivi, oli essenziali e estratti naturali arrivando a creare formule cosmetiche altamente efficaci, dermocompatibili che rispettano la pelle senza irritarla con l’aggiunta di tensioattivi, parabeni, siliconi ed altre sostanze che contengono la maggior parte dei cosmetici tradizionali. Tutti gli ingredienti si trovano in grande quantità, in sinergia tra di loro ed è proprio questo il loro punto di forza!

Grazie alla collaborazione con questa realtà così genuina ho potuto testare alcune referenze dell’azienda. Solo dopo aver effettivamente testato i prodotti vi parlerò nel dettaglio del prodotto e della mia esperienza! 

Oggi voglio parlarvi di un siero dalla formula concentrata con due ingredienti chiave per regalare una pelle fresca, idratata, compatta e tonica, il siero EXTRAHYAL! Vi lascio prima una breve parentesi sull’acido ialuronico! 


ACIDO IALURONICO-

L’acido ialuronico è naturalmente presente nella matrice extracellulare del tessuto connettivo e anche nel derma, lo strato più profondo della pelle e tende a degradarsi in pochi giorni. Grazie al turnover i fibroblasti sono stimolati a produrne in maniera continuativa e frequente. E’ però fisiologico che con l’avanzamento dell’età la produzione diminuisce come anche la sua capacità di trattenere i liquidi nei tessuti che lo contengono. La conseguenza è la perdita di elasticità cutanea che inevitabilmente si trasforma e da vita a rughe ed inestetismi.

DAI 25 ANNI è ALTAMENTE CONSIGIATO L’UTILIZZO QUOTIDIANO DI COSMETICI A BASE DI ACIDO IALURONICO 

L’acido ialuronico a seconda della diversa lunghezza delle catene polimeriche di cui si compone, possiede uno specifico peso molecolare. La differenza sostanziale tra i diversi pesi è la capacità di entrare in profondità e quindi negli strati più profondi della pelle.

  • L’alto peso molecolare: resta in superficie nella pelle, ma trattiene grandi quantità d’acqua per questo dona un idratazione extra e una compatezza immediata. Le pelli grasse ed impure sicuramente preferiranno questa tipologia di peso che ha una consistenza più leggera. 
  • il baso peso molecolare: penetra in profondità quindi si  ha un maggior effetto anti-age e rimpolpante delle rughette già esistenti, ma è meno idratante. Adatto soprattuto a pelli mature e secche. 
  • 3 pesi molecolari (alto, basso e medio): combina tutti e tre i pesi molecolari da inserire dopo i 30 anni 

In estate si può optare anche solo per il siero mentre in inverno è preferibile associarlo ad una crema.

Ora vediamo insieme il siero viso EXTRAHYAL di Kamilica cosmetici. 



-DESCRIZIONE –

Il siero EXTRAHYAL è un siero intensivo per il viso con azione rimpolpante ed idratante. Grazie alla sua formula concentrata va a nutrire la pelle in profondità contrastando il rilassamento cutaneo, la secchezza ed inestetismi. Stimola la naturale produzione di collagene e tessuto connettivo. 

All’interno troviamo due ingredienti chiave:

  • Acido Ialuronico frazionato in catene di diversa lunghezza e peso molecolare 2%
  • Acqua distillata di rose

Inci completo: rosa centifolia water, sodium hyaluronate extra 2%, glycerin, citrus grandis seed extract.

Il siero EXTRAHYAL è adatto a tutti i tipi di pelle anche quelli sensibili. Non contiene profumo o sostanze irritanti. Si può applicare su viso, contorno occhi, collo e decolletè. 

 


-LA MIA ESPERIENZA-

20200118_195340

Beh c’è poco da dire, con una formula del genere sfido chiunque a non amare questo prodotto!! 

Consistenza gellosa, trasparente, si assorbe in un attimo ed immediatamente lascia la pelle idratata, setosa e visibilmente più compatta. In passato ho avuto problemi con sieri di questo tipo perchè i conservanti utilizzati risultano per la mia pelle dopo qualche settimana, aggressivi e iniziavo a riempirvi di bollicine sottopelle. Questo prodotto grazie alla sua formula è risultato delicato e minimamente irritante. Inoltre altro punto a suo favore è che la pelle non tira dopo aver applicato il siero, cosa invece che mi succedeva con altri sieri simili.

Utilizzo questo prodotto non solo su tutto il viso prima di applicare la crema, ma anche sul contorno occhi insieme al dispositivo Gieffe Beauty che aiuta a drenare la zona, sul collo e anche sul petto. Assolutamente consigliato, potete inserire questo prodotto la sera ed utilizzarlo quotidianamente. 

La mia è una pelle mista e sensibile e ho notato che la mia pelle preferisce formulazioni semplici senza una miriade di attivi che vanno solo a stressare la pelle. Ecco perchè mi sto trovando molto bene con i prodotti Kamilica. 

Il flacone è in plastica spesso trasparente, molto elegante, l’erogatore è airless che assicura la protezione più totale del prodotto che in alcun modo verrà contaminato.

Contiene 30 ml ed ha un pao di 4 mesi, il costo è di 55€ .

Acquistabile qui:

https://www.kamilica.it/prestaKamilica/it/home/31-extrahyal-serum.html

 


Come sempre spero che questo articolo vi sia stato utile! 

A presto

Francesca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...