Turbliss linea cosmetica di prodotti a base di Torba nordica.
Grazie alla collaborazione con Alessandra di Sunwell Nature, ho avuto la possibilità di testare alcuni prodotti della linea Turbliss di cui oggi vi parlo in maniera approfondita.
-COS’è LA TORBA?-
La torba nordica cresce nelle paludi incontaminate dell’Estonia, svolge un azione di pulizia profonda della pelle aiutando contro punti neri, brufoli e pori dilatati!!
La torba estone si è sviluppata nell’arco di migliaia di anni. Questo gli ha conferito proprietà speciali per l’uso cosmetico:
- La sua preziosa composizione la rende un peeling incredibile e una volta applicata sul viso esfolia e penetra in profondità nella pelle, pulisce i pori liberandoli
- Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie sfiamma brufoli e acne, allevia psoriasi ed eczemi e stimola la pelle a rinnovarsi
- Ha anche un’azione astringente e migliora da subito l’aspetto dei pori dilatati rendendo già dalla prima applicazione la grana della pelle più uniforme, liscia, omogenea e luminosa.
Le maschere di torba Turbliss sono un vero e proprio trattamento da centro benessere di lusso ma che puoi fare da sola a casa senza pensieri.
-MASCHERA ALLA TORBA IPER IDRATANTE-
DESCRIZIONE
La maschera viso profondamente idratante di Turbliss contiene una miscela unica di torba cosmetica, farina d’avena colloidale, miele e prebiotico naturale.
- L’avena colloidale ricca di betaglucano e lipidi utili fornisce alla pelle gli antiossidanti e gli elementi utili per aiutare a mantenere l’umidità
- Miele e l’allantoina funzionano da umettanti protettivi
- Il prebiotico sostiene l’equilibrio microbiologico della pelle
LA MIA ESPERIENZA
E’ una maschera che fin dalle prime applicazioni ti sorprende in termini di efficacia! Punti neri e pori dilatati sono visibilmente ridotti, la pelle appare luminosa, le macchie meno evidenti. Mi piace applicarla soprattutto sulla zona T dove ho bisogno di una maggior azione di pulizia. E’ una maschera che mi piace tantissimo e che vi consiglio di provare! Si usa su viso e collo evitando il contorno occhi e si tiene in posa per 10 minuti. Molto importante è tenerla sempre umida senza farla seccare, ci si può aiutare spruzzando il tonico Bioattivo alla Torba potenziandone così l’effetto.
E’ disponibile in diversi formati sia in bustine monouso che in barattoli da 60 o 180ml!
Inoltre ne esistono diverse varianti:
- Maschera all skin
- Maschera pelli problematiche
- Maschera con oro 24k
- Maschera rassodante e tonificante
- Maschera per uomo
- Maschera iper idratante
I prezzi cambiano in base alla maschera e formato!
-TONICO BIOATTIVO ALLA TORBA-
DESCRIZIONE
Il tonico bioattivo di Turbliss è un prodotto con 100% pura acqua di pregiata torba estone. Pulisce, rinfresca, rivitalizza e tonifica la pelle. Riduce i pori dilatati, aiuta l’uniformarsi del tono e del tessuto della pelle. Filtrata meccanicamente contiene sostanze umiche bioattive non raffinate. E’ l’ideale da usare con qualsiasi maschera di torba. Privo di additivi, allergeni e sostanze aggiunte e adatto a tutti i tipi di pelle.
LA MIA ESPERIENZA
Comodissimo erogatore spray lo utilizzo sia per potensiare la maschera alla torba e per teneral umida sia come tonico viso all’interno della mia skincare! Mi piace moltissimo e da quando la uso noto i pori delle guance molto meno evidenti. Non ha profumazione ed il flacone contiene ben 100ml ma è disponibile anche una versione più piccola da 50ml.
-LATTE MICELLARE-
DESCRIZIONE
Il latte micellare Turbliss è un latte efficace nella rimozione di impurità e makeup dal viso e contorno occhi. L’attivo principale è pura acqua di Torba, un eccellente regolatore del ph della pelle. Troviamo all’interno anche l’olio di Vinaccioli e l’olio di Mandorle che contribuiscono a lasciare la pelle morbida e nutrita.
LA MIA ESPERIENZA
Il latte micellare Turbliss prende spunto dalle famosissime acque micellari che struccano il viso e rimuovono le impurità. Io sono sincera non amo molto le acque micellari perchè spesso mi tirano la pelle che sento subito bisognosa di cure. Con questo latte grazie agli attivi contenuti all’interno, posso struccare occhi e viso in tutta tranquillità perchè la sensazione che lascia sul viso è completamente diversa da quella delle acque micellari, infatti non tira ma anzi rimane morbida e idratata. Il profumo di questo prodotto è buonissimo, e l’efficacia nel rimuovere il makeup occhi e viso è veramente ottima perchè strucca anche make up più strong!! E’ un prodotto che sto letteramente amando come anche le altre due referenze del brand che sto testando e di cui vi parlerò prestissimo. La consistenza è proprio quella di un latte quindi molto molto liquido ecco perchè io preferisco utilizzarla con un pad o dischetto.
Il prodotto si trova all’interno di un pack di vetro ambrato con un erogatore a spray. Il contenuto del flacone è di 100 ml per un prezzo di € 19.70€.
Adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, si può usare spruzzandola su un cotone/pad o direttamente sulle mani/viso.
Tutti i prodotti Turbliss li trovate dalla preparatissima Alessandra su: http://www.sunwell.it. Oltre al servizio assistenza sullo shop, Alessandra essendo visagista offre consulenze e analisi della pelle per impostare insieme la routine più adatta a voi!!
La trovate sui seguenti canali social: Instagram e Facebook
GUARDA IL VIDEO SULLA BEAUTY ROUTINE FIRMATA TURBLISS!!!
https://www.youtube.com/watch?v=yc9lZEw1xbU&t=35s
Come sempre spero che quest’articolo vi sia stato utile!
A presto,
Francesca