Prima Essenza – Linea Semi di Fico D’india


Ciao a tutti!!

In questo articolo vi parlo di alcuni prodotti di Prima essenza, azienda siciliana che ho avuto modo di scoprire grazie a Linda, proprietaria dello shop online Indanatura ( https://www.indanatura.it/  ) . 

Prima Essenza nasce nel 2010 con un obbiettivo ben preciso: quello di valorizzare le materie prime locali del territtorio producendo dei cosmetici di qualità e 100% naturali e attenti all’ambiente che ci circonda. Come? Sfruttando  antiche conoscenze delle lavorazione delle piante unite alle più moderne tecniche di coltivazione e distillazione. 

080

 

Vi parlerò nello specifico della mia esperienza con due prodotti che fanno parte della linea ai semi di fico d’india, una pianta da cui si ricava un vero elisir per la pelle. Questa pianta è infatti ricchissima di proprietà tra cui una spiccata azione rigenerante dei tessuti cutanei. 

La qualità eccellente dell’olio dei semi di fico d’india Siciliano rigorosamente spremuto a freddo rende questa linea efficace nel contrastare i processi di invecchiamento cutaneo, schiarire e prevenire le macchie, regolarizzare l’eccesso di sebo e donare alla pelle i preziosi alleati per mantenerla sana a lungo.  Le formulazioni ANIDRE, quindi senza l’acqua rendono i prodotti super concentrati e duraturi nel tempo.

Link al sito dell’azienda: https://primaessenza.com/


-CONTORNO OCCHI-

041

Il contorno occhi contiene il 40% di olio di semi di fico d’india in sinergia con altri attivi che levigano la zona perioculare e rendendono la pelle elastica. 

Ingredients: Opuntia Ficus-Indica seed oil, caprylic/capric triglyceride, Caryodendron Orinocense seed oil, Macadamia Integrifolia seed oil*, Avena Sativa kernel oil, Persea Gratissima oil*, Oenothera Biennis oil*, dicaprylyl carbonate, Laminaria Ochroleuca extract, Algae extract, Pelargonium Graveolens flower oil*, Pogostemon Cablin leaf oil*, Daucus Carota seed oil*, Rosmarinus Officinalis leaf extract*, Helianthus Annuus seed oil*, isoamyl laurate, geraniol, citronellol, linalool, isoamyl cocoate. * certified organic ingredients.

E’ un prodotto che mi ha sorpreso fin da subito perchè fa la differenza e che differenza!! 

Già dopo diversi utilizzi ho notato la zona schiarita, levigata e luminosa. Per me che sono fissata con i contorno occhi è diventato uno di quei prodotti di cui non posso più fare a meno! Lo utilizzo tutti i giorni da parecchio tempo perchè la sua formula concetrata permette di utilizzarne una quantità minima.040

Come lo utilizzo? Lo applico subito dopo il tonico su pelle umida, metto una due goccine sul dito e poi massaggio bene la zona perioculare. 

È la prima volta che utilizzo per il contorno occhi un olio e mai avrei pensato di rimanerne così entusiasta, noto che sia davvero efficace e che aiuti a mantenere la zona idrata e nutrita a lungo.  La consistenza è quella di un olio leggero che si assorbe subito senza ungere minimanente. Profumazione molto delicata e gradevole.

 

Link al prodotto: https://www.indanatura.it/viso/contorno-occhi-ai-semi-di-fico-dindia/


-OLIO VISO-

043

 

L’olio viso contiene il 30% di olio di semi di fico d’india unito ad altri importanti attivi che lo rendono un potente antiossidante e antiage.

042

Lo utilizzo in combo con un siero ma si può usare anche dopo il tonico a pelle umida, a me piace usarlo 2/3 volte a settimana alla sera in  con il dispostivo Nb Device che con il calore, la luce led aiuta a far penetrare a fondo gli attivi. Si assorbe bene e rapidamente senza lasciare la pelle unta. Io ho una pelle mista e mi sto trovando benissimo anche in questo periodo estivo. Lo uso spesso dopo una giornata passata sotto al sole perchè lenisce i rossori oltre a rigenerare la pelle. Al mattino infatti trovo un viso completamente diverso. Essendo concentrato dura tantissimo perchè ne bastano poche gocce. 

Opuntia Ficus-indica seed oil, Macadamia Integrifolia seed oil*, caprylic/capric triglyceride, Oenothera Biennis oil*, Caryodendron Orinocense seed oil, Avena Sativa Kernel oil, Laminaria Ochroleuca extract, Algae extract, Pelargonium Graveolens flower oil*, Pogostemon Cablin leaf oil*, Daucus Carota seed oil*, Foeniculum Vulgare Dulce fruit oil*, Rosmarinus Officinalis leaf extract*, Helianthus Annuus seed oil*, isoamyl laurate, limonene, geraniol, citronellol, linalool, isoamyl cocoate. * certified organic ingredients.

 

Trovo molto comodo il pack con il contagocce che permette di applicare la giusta quantità. 

Entrambi hanno un pack in vetro scuro per tenere a riparo da luce e fonti di calore il prodotto e per non alterare le qualità di esso.

Link al prodotto: https://www.indanatura.it/viso/semi-di-fico-dindia-olio-viso/

Trovo questa linea davvero eccezionale, di qualità e funzionale! Prima essenza inoltre è un azienda seria, professionale, disponibile e umile che vale davvero la pena di scoprire! 

La linea ai semi di fico d’india si compone di altri due prodotti:

-olio corpo https://www.indanatura.it/corpo/olio-corpo-ai-semi-di-fico-dindia-50ml/

-olio puro https://www.indanatura.it/marchi/olio-puro-di-semi-di-fico-dindia-20ml/

OCCASIONE UNICA: TUTTA LA LINEA è ORA IN PROMO!!! 


Come sempre spero che quest’articolo vi sia stato utile!

A presto,

Francesca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...