YASAE – Natural Beauty for everyone

Bentornati sul mio blog! In questo nuovo articolo vi raconterò la mia esperienza con i prodotti naturali del marchio YASAE!

 


-L’AZIENDA- 

yasae

Yasae nasce con la mission di creare una linea pratica, veloce ma anche funzionale che si prende cura della pelle con cosmetici naturali e senza l’aggiunta di sostanze chimiche nocive. Mi piace molto il concetto di easy skincare perchè la magior parte delle volte mi sento dire che non si ha tempo di dedicarsi alla cura della pelle del viso come si dovrebbe. Ho notato che sopratutto al mattino con i prodotti Yasae la skincare dura davvero pochissimi minuti ma con grandi risultati.

La loro linea viso è ispirata alla filosofia minimalista asiatica con il solo utilizzo di ingredienti  provenienti da coltivazioni italiane. In questi mesi ho potuto conoscere meglio l’azienda anche tramite la loro pagina Instagram ( https://www.instagram.com/yasaecosmetics/?hl=it) che seguo con molto piacere perchè i loro contenuti sono sempre perfettamenti in linea con la loro filosofia. Reputo Yasae un azienda trasparente, sincera e armoniosa. 

yasae2

I prodotti Yasae sono: 

  • 100% made in Italy
  • Vegan-friendly
  • Cruelty free
  • Dermatologicamente testati
  • Gender neutral 
  • Confezioni Eco-friendly 

>>Io ho una pelle mista e sensibile che tende a disidratarsi. In questi utlimi due mesi ho avuto il piacere di testare le loro referenze viso che si compongono di 5 referenze che si adattano alla maggior parte delle pelli:


-HYDRATING CLEANSER- 

Photo_1611566173038

L’hydrating cleanser è un detergente viso delicato e idratante formulato con acqua essenziale di camomilla e succo di cetriolo. Ha un azione emmoliente, antiossidante e protettivo che rimuove ogni traccia di impurità sulle pelle senza irritare.

Il detergente è tra i prodotti di questa linea che mi ha colpito particolarmente! Ha una texture in gel ma crea una bellissima schiumetta a contatto con l’acqua ed è una vera coccola massaggiarlo sul viso. E’ molto confortevole e sopratutto rispettoso del film idrolipidico. Si sente che non secca o aggredisce la pelle, infatti dopo ogni utilizzo non tira minimamente e già visibilmente noterete un colorito più luminoso oltre ad una pelle molto morbida. Ha un profumo molto delicato e piacevole floreale e un altro punto a suo favore è sicuramente il packaging. Oltre ad essere molto bello lo trovo anche pratico da utilizzare. Il detergente Hydrating Cleanser lo trovo adatto a tutte le tipologie di pelle.

Photo_1611566172056

 


-BALANCING TONER- 

Photo_1611566169349

Dopo la detersione è molto importante utilizzare un tonico che riequilibri il ph cutaneo, e il balancing toner è risultato un perfetto alleato perchè non solo svolge questa funzione ma risulta anche idratante ed emmoliente grazie all’acqua essenziale di avena e acido ialuronico.

Si può vaporizzare sul viso o come faccio io appicandolo sui palmi delle mani e poi tamponandolo sul viso. Lascia la pelle fresca e trovo che già solo questi due primi prodotti possono davvero fare la differenza e ve li consiglio se volete iniziare a provare qualcosa del brand! L’erogatore in spray è comodo anche se la nebulizzazione potrebbe essere più fine. E’ un tonico che va bene anche per lenire eventuali rossori della pelle e perfetto per chi ha la zona irritata con l’utilizzo della mascherina.


-ANTI-POLLUTION SPRAY SERUM- 

Photo_1611566171267

Il siero Spray antipollution è un altro prodotto che trovo estremamente perfomante sulla mia pelle mista, utilizzato insieme a detergente e tonico contribuiscono a donare morbidezza ed idratazione senza appesantire la pelle.

Ha un azione anti-pollution, antiossidante, rigenerante ed idratante grazie all’Acqua essenziale di foglie di olivo, che protegge la barriera cutanea e rallenta l’invecchiamento; complesso di aminoacidi che contrastano i danni dello smog. 

Un siero dalla consistenza acquosa, oil free, comodo e pratico da usare. A differenza del tonico trovo abbia una nebulizzazione più fine proprio come una nuvola e quindi l’ho sempre utilizzato vaporizzandolo direttamente sul viso. Questo siero lo trovo perfetto per tutte le tipologie di pelle ma forse per quelle secche o mature integrerei con qualcosa di anche nutriente come due goccine di olio viso per esempio. Mentre per le pelli miste e grasse può tranquillamente bastare sempre seguito da una crema. In estate per esempio si potrebbe usare anche come step finale per quelle pelli che sudano molto o rigettano ogni prodotto. Perfetto per le pelli stressate o disidratate. 

Photo_1611566170418


-DAILY DEFENCE MOISTURIZER-

Photo_1611566168833

La Daily defence moisturizer è una crema diversa dal solito che nasce con l’obbiettivo principale di proteggere e difendere la pelle dalle aggressioni esterne come smog ed esposizione solare. Contiene un filtro solare spf 20 UVA e UVB e devo ammettere che avevo il timore fosse troppo pesante per la mia pelle invece mi sono ricreduta fin dal primo utilizzo! E’ una crema fluida, leggera a rapido assorbimento difficile trovare questa tipologie di texture quando è presente un filtro solare. La reputo anche un ottima base trucco proprio perchè dopo essersi assorbita non si sente sulla pelle. Oltre ad una potente azione protettiva è anche idratante e ben bilanciata per non far mancare nulla alla pelle. 

 

Troviamo all’interno acqua essenziale di scorza d’arancia, ricca in Vitamina C e la Vitamina E che migliora l’elasticità cutanea e rafforza la barriera idrolipidica, poi troviamo gli oli di Jojoba, Argan e Macadamia.  L’erogatore è molto comodo e la profumazione delicata e fiorita. 

Photo_1611566168050

Tutte le singole referenze solo molto efficaci ma secondo me danno il meglio di sè proprio se utilizzate insieme per sfruttare la sinergia degli attivi, vi troverete così con una pelle morbidissima, luminosa, proteta e idratata. Motivo per il quale mi è piaciuta moltissimo questa linea e mi sento di consigliarvela ! 

L’unica referenza che non sono riuscita ancora a testare è la crema detoxifyng ma solo perchè attendo di finire quella già in uso alla sera per poi poterla testare veramente in tutta tranquillità (aggiornerò l’articolo una volta provata)


Vi lascio il video di applicazione dei prodotti YASAE: 

 


Come sempre spero che quest’articolo vi sia stato utile!

A presto,

Francesca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...