Ricarichiò e Riparichiò mask – Chiò Natural Cosmetics

Beauty addicted, voi riuscireste a fare a meno delle maschere viso? IO No e dopo aver provato le nuove maschere viso Ricarichiò e Riparichiò di Chiò ne sono ancora più convinta! 

La maschera per il viso è un trattamento extra alla routine quotidiana che io stessa amo concedermi 1/2 volte alla settimana non solo per il momento in sè che mi regala relax e benessere ma anche per l’immediata azione visibile sulla mia pelle che ottengo dopo aver applicato una buona maschera viso come Riparichiò e Ricarichiò due maschere che trovo di altissima qualità ed efficacia e funzionano grazie all’amore, i sacrifici e lo studio che c’è dietro.

Dai primi giorni di Marzo sto utilizzando con costanza le nuovissime maschere viso di [Chiò], azienda italiana di cosmetici naturali a base principalmente di bava di lumaca allevate dalla meravigliosa Eleonora nel suo campo agricolo in Abruzzo. Trovate già un articolo sul suo magico burro struccante Strucchiò cliccando qui.  

Ho deciso di utilizzare le due maschere separatamente per diverse settimane per potervi dare un opinione esclusiva su una e sull’altra, vi riporto quindi oggi la mia esperienza, i risultati che mi sono appuntata e cosa contengono. 


-RICARICHIÒ MASK –

chios

Spesso e volentieri la nostra pelle ha bisogno di ricaricarsi, dobbiamo considerare che ogni giorno i fattori che la stressano sono davvero tanti, dall’inquinamento, ai trattamenti sbagliati o aggressivi, dal vento e freddo al sole caldo fino ai raggi UVA e UV. Ricarichiò nasce con l’obbiettivo di ricaricare la nostra pelle eliminando tutti i depositi, liberandola dalle particelle sottili , dal sebo occlusivo tramite una bella pulizia, inoltre calma e lenisce rossori e irritazioni; tutto questo coccolando la pelle e avvolgendola in tutti i sensi in un profumo meraviglioso e super goloso! 

ytg

ATTIVI CHIAVE:

  • Granuli di caffè e cacao 
  • Argilla verde
  • Tea tree oil
  • Miele biologico d’Abruzzo dell’Azienda Colle Salera
  • Estratto di camomilla 
  • Estratto di calendula 
  • Estratto di amamelide 
  • Estratto di mirtillo nero 
  • Pappa Reale
  • Acido Azelaico 
  • Olio di Ribes Nero
  • Olio di Jojoba 
  • Olio di Rosa Mosqueta 
  • Argilla Viola 

Adoro massaggiare sul viso Ricarichiò, la sua consistenza spumosa e cremosa vi farà innamorare , io la utilizzo applicandola con il suo pennello e poi massaggiando delicatamente con movimenti circolari, lascio agire 10 minuti e poi rimuovo con un pad lavabile. Nell’immediato la pelle appare morbida, setosa e le imperfezioni sono più asciutte! La sensazione che lascia è di pelle purificata, disintossicata e pronta per ripartire più carica che mai!! I granuli sono delicatissimi e permettono di rimuovere  tutte le cellule morte e tutto ciò che non vediamo ma che è presente nei nostri pori. Rimuovendola andrete come a rimuovere una pellicola invisibile, lasciando una pelle al tatto morbidissima e visibilmente più compatta e tonica. Nel lungo periodo invece, vi parlo di 1/2 applicazioni settimanale , ho notato come le macchie post brufolo siano meno visibili , i pori minimizzati e le imperfezioni diminuite. 

Il prodotto è contenuto all’interno di un elegante e comodo pack di vetro, venduto insieme al pennello comodissimo per stendere le maschere. E’ perfetta per tutti i tipi di pelle proprio perchè non secca e non irrita. 50 ml per 38,00€

link al prodotto: https://www.chioskincare.com/prodotto/ricarichio-mask-maschera-viso-scrub-purificante/


-RIPARICHIÒ MASK-

chioò

Ho sempre amato il miele sia come alimento che come ingrediente utilizzato nei cosmetici, sarà anche che ho tantissimi ricordi di mio zio apicoltore che in Unmbria produceva il miele e ci regalava tantissimi barattoli. Il miele è un potentissimo attivo idratante, emolliente, umettante, elasticizzante e antibatterico, quello scelto da Eleonora poi è di altissima qualità, pensate infatti che è tra i più premiati in Europa ed è dell’Azienda Colle Salera. Riparichiò viene incontro all’esigenze delle pelli stanche, spente, disidratate e segnate, grazie ai preziosi attivi ripara i danni della pelle donando idratazione, luminosità e contrastando rughe e segni di espressione. 

Texture

ATTIVI CHIAVE: 

  • 70% Miele biologico d’Abruzzo dell’Azienda Colle Salera
  • Niacinamide
  • Acqua di rose
  • Argilla Bianca 
  • Pappa Reale
  • Estratto di Calendula
  • Estratto di Camomilla
  • Estratto di Melissa
  • Estratto di Amamelide 
  • Olio di Ribes Nero 
  • Olio di Avena
  • Estratto di Borraggine 

ws

Ho utilizzato Riparichiò per 3 settimane prima di iniziare Ricarichiò così da riuscire a parlarvi dei punti di forza di questa maschere e ve lo dico: ne ha davvero tanti!!! Partiamo dalla sua meravigliosa consistenza filante che aderisce perfettamente sulla pelle senza colare minimanente (cosa che mi è successa con altre maschere viso al miele), il profumo dolce inoltre rende ancora più piacevole l’applicazione in combo con il pennello davvero davvero perfetto! Con una sola applicazione possiamo notare il potere idratante, schiarente ed illuminante di questa maschera, la pelle appare immediatamente molto meno segnata, riesce a minimizzare i segni della stanchezza e donare un aspetto più fresco e tonico. E’ una maschera che trovo davvero restitutiva ed idratante, utilissima in tutti quei periodi in cui mangiamo male, siamo stressate e curandoci meno sul viso appare quell’aspetto di “non ce la faccio più” che spesso e volentieri ci fa anche scappare via dallo specchio XD , un applicazione di Riparichiò e già possiamo tornare a vederci con occhi diversi ! Per quanto riguarda l’uso costante, io l’ho utilizzata circa 1/2 volte a settimana e quello che ho notato è una grana meno ruvida e irregolare quindi più liscia, un colorito più omogeneo e la scomparsa di rossori sparsi ! 

Il prodotto è contenuto all’interno di un elegante e comodo pack di vetro, venduto insieme al pennello comodissimo per stendere le maschere. E’ perfetta per tutti i tipi di pelle in particolare quelle stressate, spente e segnate. 50 ml per 38,00€

Link al prodotto: https://www.chioskincare.com/prodotto/riparichio-mask-maschera-filante-riparatrice-illuminante-restitutiva-50ml/


Il pennello che troverete all’interno di ogni singola maschera , è stato interamente realizzato in Italia, in formato pocket e con un filato sintetico dermatologicamente testato e registrato.chiol

E’ il miglior pennello provato fin’ora per l’applicazione delle maschere, che si stendono in maniera uniforma e omogenea! 

chio


Come sempre spero che quest’articolo vi sia stato utile!

A presto,

Francesca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...