I 2 step fondamentali della mia Skincare routine!!

il

Ci sono 2 passagi della mia skincare routine ai quali, io non rinuncerei mai e oggi ve ne parlo in questo nuovo articolo!

Inanzitutto mi scuso perchè ogni volta mi riprometto di essere più presente sul blog e poi puntualmente accade qualcosa che mi porta via tempo a disposizione e passa quindi un pò prima che ritorni a scrivere, ma eccomi qui a dedicare un articolo a due prodotti che sto utilizzando in questo periodo del bran Hinò Natural Skincare. Conoscete il brand?

Alcuni anni fa, durante le mie ricerche sulla cosmesi naturale, avevo scoperto Skineco , di cui fa parte la linea cosmetica Hinò. Questo marchio mi aveva subito colpito per due motivi, il primo è il fatto di avere dei prodotti realmente specifici per le diverse fasi e tipoligie di pelle; se mi seguite da un pò infatti, saprete che io non amo molto il claim “ADATTO A TUTTE LE PELLI” , perchè dobbiamo essere realistici e credo che i cosmetici adatti davvero a tutte le tipologie   pelle siano in realtà pochissimi. Ogni pelle infatti, anche se appartenente alla stessa tipologia (mista, grassa secca ecc..) ha delle esigenze e bisogni diversi che possono essere influenzate dal luogo in cui viviamo, dallo stile di vita, dalla nostra costanza, età ecc . 

Il secondo fattore che mi ha colpito molto del brand Hinò, è l’aspetto dei test e della ricerca e studio che si cela dietro ogni loro prodotto. Spesso quando acquistiamo un cosmetico non ci diamo troppo peso invece dovremmo! Hinò effettua infatti, test di valutazione strumentale in vivo che producono dati OGGETTIVI E QUANTIFICABILI valutando le variazioni pre e post applicazione di un prodotto direttamente sulla pelle dei candidati volontari. Ovviamente c’è poi tutto l’aspetto della dermocosmesi e della scelta degli ingredienti di origine naturale a cui io sono molto legata . 

Ritornando a quando avevo scoperto il brand, devo dirvi di aver provato 2/3 prodotti se non sbaglio il loro contorno occhi in crema, un detergente e una crema viso (non ricordo bene quali fossero), quello che ricordo è che mi ero trovata molto bene e  proprio ultimamente ho deciso di continuare a sperimentare meglio il brand provando alcune loro referenze.


COMBINATION CLEANSING LOTION

hino lotionCome ormai, spero, sappiamo tutti la detersione è importante mattina e sera ma cos’è ancora più importante di questo? A mio avviso la delicatezza e la dolcezza che un detergente viso deve avere. La mia è una pelle mista ma sensibile e da qualche anno ho scoperto quanto sia importante scegliere bene il proprio detergente perchè ve lo dico, può realmente cambiarvi la pelle! 

Purtroppo la maggior parte dei detergenti viso schiumogeni anche se naturali e delicati sono sempre e comunque meno delicati di un latte e alla lunga possono davvero creare squilibri o disidratazione ecco perchè un detergente  specifico per le proprie esigenze può davvero essere la chiave per una pelle sana e bella. Io ho scelto di comprare il latte detergente per pelli miste, il Combination Cleasing Lotion. hino tex cleas

Il prodotto arriva in una prima confezione di cartone con le principali informazioni scritte sopra e poi abbiamo il pack vero e proprio , molto elegante ma sopratutto pratico da utilizzare. Tramite un piccolo foro fuoriesce il latte che si presenta come un fluido molto liquido e leggero, piacevolissimo da utilizzare. Io lo utilizzo ogni giorno e con le mani e con movimenti delicati ma ripetuti massaggio bene tutte le aree del viso e del collo . Una volta risciaquato , tampono con un panno  e voilà la pelle è liscia, luminosa, morbida e perfettamente pulita ! Lo trovo davero adatto alla mia pelle sopratutto perchè non avverto nessuna sensazione di unto o grasso che a volte un latte troppo denso può avere. 

Vi lascio qui sotto l’elenco degli ingredienti funzionali :

AQUA, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL**, GLYCERIN*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL**, CETEARYL ALCOHOL*, ETHYLHEXYL PALMITATE*, CETEARYL GLUCOSIDE*, DECYL GLUCOSIDE*, BORAGO OFFICINALIS SEED OIL**, TOCOPHEROL*, XANTHAN GUM*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER**, VERBENA OFFICINALIS EXTRACT**, KAOLIN*, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE*, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE*, CUCUMIS SATIVUS FRUIT EXTRACT**, CITRIC ACID, CITRUS MEDICA LIMONUM EXTRACT**, PINUS PINASTER BARK EXTRACT*, ASCORBYL GLUCOSIDE*, FRAXINUS EXCELSIOR LEAF EXTRACT**, RIBES NIGRUM BUD EXTRACT**, TILIA TOMENTOSA BUD EXTRACT**, DUNALIELLA SALINA EXTRACT*, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*, PARFUM***, LONICERA CAPRIFOLIUM EXTRACT*, LONICERA JAPONICA FLOWER EXTRACT*, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, LIMONENE°

*Materia prima di origine naturale **Materia prima biologica certificata ***Fragranza conforme ICEA

Dermatologicamente testato con patch test a 48h. Testato al nichel (≤0,1ppm)

Link al prodotto: https://www.hinoskincare.com/prodotto/combination-cleasing-lotion/

Riveditore autorizzato: https://www.farmaciagiannantonio.com/

Pack in flacone in materiale riciclabile, 200ml.  Disponibile anche la versione per pelli secche. 

 


HAMAMELIS ACTIVE EYE CLEANSER

hino eyeIl 2° Step fondamentale per me è la rimozione del makeup. Nonostante io utilizzi da anni makeup minerale e naturale, la prima cosa che devo fare appena rientro a casa è quella di levarmi il trucco perchè amo la sensazione della pelle libera e pulita che si ha quando si è struccate! Anche voi? Da quando ero piccola porto le lenti a contatto tutto il giorno e i miei occhi sono con il tempo diventati più sensibili, l’unica opzione per me per rimuovere il trucco occhi è quella di utilizzare un prodotto liquido come acqua micellare o lozione o al massimo un bifasico mentre per il viso preferisco utilizzare un latte detergente un pò più ricco.  Essendo i miei occhi molto sensibili fatico molto nel trovare però prodotti che non irritano/bruciano e che siano delicati sì ma anche efficaci e per efficaci intendo che semplicemnte tenedo in posa il discetto sull’occhio e picchiettandolo delicatamente per un minuto il trucco deve venir via perchè strofinare con forza andrebbe solo a danneggiare e irritare la zona perioculare che è sempre delicata e sottile. 

hino eyeeHo scelto quindi di provare lo struccante occhi Hinò e ne sono assolutamente soddsfatta! Rispetta in pieno la sensibilità dei miei occhi e ciliegina sulla torta strucca in maniera efficace, quindi ha esattamente le qualità da me ricercate! Anche qui abbiamo un pack pratico e funzionale che permette di utilizzare velocemente il prodotto. 

Vi lascio qui sotto l’elenco degli ingredienti funzionali :

AQUA, GLYCERIN*, COCO GLUCOSIDE*, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT**, CITRIC ACID, HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF EXTRACT**, EUPHRASIA OFFICINALIS EXTRACT*, TILIA TOMENTOSA BUD EXTRACT**, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL**, CITRUS MEDICA LIMONUM EXTRACT**, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE.

*Materia prima di origine naturale **Materia prima biologica certificata

Dermatologicamente testato con patch test a 96 ore. Testato al Nichel (≤0,1 ppm).

Valutazione clinica
Sotto controllo di un medico oculista, il test di valutazione clinica della tollerabilità e della sicurezza d’uso ha dimostrato che il prodotto HAMAMELIS ACTIVE EYE CLEANSER è sicuro e ben tollerato

Flacone in plastica riciclata con 200ml 

Link al prodottohttps://www.hinoskincare.com/prodotto/hamamelis-active-eye-cleanser/

Riveditore autorizzato: https://www.farmaciagiannantonio.com/


Come sempre spero che quest’articolo vi sia stato utile! 

  • [ Resta sempre aggiornato! Seguimi anche su Facebook Instagram ]
  • [ Hai già dato un’occhiata alla sezione Codici Sconto? ]

A presto!

Francesca 

 

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...