Kamelì – Siero Luminescente

Ciao! Ecco a voi la recensione di un prodotto per capelli uscito da poco!
Si tratta del siero luminescente Kamelì, un vero e proprio trattamento per capelli spenti disidratati e danneggiati!

Sul sito dell’azienda sono spiegati dettagliatamente tutti gli ingredienti utilizzati

Luminescine®: è il primo principio attivo naturale per cosmetici basato sulla luminescenza.
Il suo fitocomplesso di fiori di Verbasco è in grado di proteggere i capelli dalle radiazioni UV ad alta energia, trasformandole in una fonte di luce che irradia direttamente la pelle e i capelli rendendoli più brillanti, giovani e sani.
3HC-hair stimulation complex®: si tratta di un mix di ingredienti attivi di origine biologica, in grado di aumentare il turnover delle cellule follicolari (HFDPC), responsabili dello sviluppo e del nutrimento del follicolo pilifero.
3Hc Hair Stimulation Complex è costituito da:
• G-CELL: cellule staminali derivanti dalla Vitis vinifera caratterizzate da una marcata azione antiossidante in grado inoltre di agire positivamente sulla microcircolazione;
• PRO-STRUCTURE (estratto di noce verde idrolizzata): potente antiossidante diretto in grado di proteggere efficacemente i capelli e la pelle dai raggi UV e da dannose specie radicaliche;
• GSH DEFENSE (idrolizzato di foglie di Eruca sativa): Stimola la naturale sintesi di glutatione, antiossidante e detossificante endogeno in grado di proteggere il DNA da fattori esterni.
Ceramidi vegetali: Le ceramidi, naturalmente presenti nei capelli, ne costituiscono la “sostanza cementante”. Esse svolgono un ruolo protettivo superficiale e ricompattante della cheratina dei capelli.
Acido Ialuronico: Sostanza fondamentale della pelle e dei capelli. Svolge un’azione idratante rendendo la chioma setosa e idratata a lungo.
Estratto di Fieno Selvatico Bio: l’estratto di Fieno Selvatico, grazie alla presenza di mucillagini,
ha proprietà emollienti ed idratanti.
Metionina: La metionina è un aminoacido solforati che entrano nella composizione della Cheratina, sostanza base di capelli e unghie. Grazie alla sua caratteristica di formare catene di zolfo, che a loro volta si legano fra loro formando delle reti, è in grado di rafforzare la struttura dei capelli
Oleosoft®: Oleosoft-4 è un prodotto dalle caratteristiche uniche ottenuto attraverso la tecnologia di
Attivazione Enzimatica degli Oli. Grazie al processo di attivazione viene rilasciato un fitocomplesso del tutto nuovo, altamente biocompatibile in grado di nutrire pelle e capelli senza le tipiche sensazioni di untuosità che caratterizzano gli oli da cui è ottenuto.
Siamo di fronte ad un prodotto studiato nei minimi dettagli con un inci davvero mirato.
La profumazione è molto particolare a me ricorda l’odore dei petali dei fiori freschi non è facile descriverlo, a me personalmente piace. Il profumo è molto intenso e persistente infatti anche a distanza di ore i capelli saranno profumati come se aveste appena applicato il prodotto.
L’erogatore è uno spray che spruzza il prodotto nebulizzandolo.
Penso sia molto pratico perché si riesce ad erogare la quantità necessaria senza eccedere con le dosi.
Il prodotto ha una consistenza molto liquida e acquosa, e per nulla oleosa come potete vedere dalle immagini.

Può essere applicato sia sui capelli tamponati che sui capelli asciutti a fine piega e grazie alla sua leggerezza può essere utilizzato anche come trattamento quotidiano.
Io l’ho applicato sempre a capelli asciutti sia dopo la piega sia ogni mattina prima di uscire.
Personalmente mi trovo bene spruzzando una dose sul palmo della mano e poi applicandolo su tutta la lunghezza dei capelli. Ho notato che tende ad asciugarsi molto rapidamente perciò è bene essere rapidi.
Questo è l’effetto super luminoso sui mie capelli appena asciugati:

Mi piace tantissimo e non sporca assolutamente i capelli anche se applicato tutti i giorni.
Poi finalmente ho trovato un prodotto il cui profumo persiste diverse ore.
Lo consiglio soprattutto a chi come me ha i capelli secchi e trattati perché riesce a togliere l’effetto paglia e a donare morbidezza e brillantezza all’istante. Sicuramente con l’uso constante riusciremo a tenere a bada anche l’effetto doppie punte!
Il prezzo considerando la qualità del prodotto è molto buono, costa 14,50 € e contiene 50ml di prodotto.
Io l’ho acquistato sul sito Ariel Beauty (https://arielbeauty.it/) una bioprofumeria online nata da poco ma che riesce a coccolare i propri clienti grazie alla professionalità della titolare che si dimostra attenta, gentile e disponibile. Oltre a Kamelì ha anche il marchio Eterea, un altra marca molto interessante.

Spero questa recensione via sia stata utile!

A presto!
Francesca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...