Lo so, l’estate quest’anno tarda ad arrivare ma le giornate in cui diventa indispensabile proteggersi dai raggi solari, prima o poi arriveranno ed è meglio farsi trovare preparati!!
Parliamo del viso! Come e quanto influisce il sole sulla pelle del nostro viso?
Diciamo la verità a tutte noi piace avere il viso abbronzato, ci vediamo più belle, siamo più luminose e tutto questo grazie al sole!
Ma a che prezzo?
Spesso e volentieri non si dà mai il giusto peso alla protezione solare soprattutto per quanto riguarda il viso!
Sapete che per il viso va usata una crema specifica?
Il sole influisce negativamente sulla nostra pelle che quando si ritrova esposta al sole senza protezione o con una protezione bassa tende ad arrossarsi e questo è un segnale che il nostro corpo ci sta inviando!
La pelle del viso va protetta dal sole per prevenire l’invecchiamento precoce della pelle, per contrastare macchie, rughe e malattie della pelle.
Proteggersi quindi dai raggi UVA e UVB è INDISPENSABILE!
Per il viso però dobbiamo stare ancora più attenti cercando un prodotto che abbia all’interno antiossidanti, illuminanti, nutrienti e che assicurano una protezione reale!
Purtroppo leggo e sento spesso persone lamentarsi del fatto che sul viso dopo aver applicato una crema solare bio diventano bianche, unte, sentono il viso pesante e se applicano sopra il make up quest’ultimo si riduce in pezzettini o si stende a macchie!
E così ecco che ci andiamo a comprare in farmacia la crema solare X che BIO non è ma almeno non riscontriamo i problemi sopra citati.
Io ho testato e provato per voi da diverse settimane un prodotto innovativo e biologico creato e prodotto in Italia che non ha nulla a che vedere con quello che avete provato fin’ora!
Si tratta dell’AIR DEFENCE di Zoè Cosmetics!
Che cos’è?
Una crema viso antirughe che protegge dai raggi solari con una protezione spf50+!
Ecco già vedo l’espressione sul vostro viso che esclama: “figurati se io mi vado a mettere una protezione spf 50+ che sarà gesso da spalmare e diventerò bianca!!”
Bhè questa volta invece dovrete ricredervi perché la caratteristica di questo prodotto che lo contraddistingue da la maggior parte dei prodotti simili è proprio quella di nascere come fluido viso solare adatto anche come base makeup!
La sua texture è ultraleggera, si spalma come un qualsiasi fluido senza lasciare scia bianca o zone untuose o lucide e soprattutto è quindi perfetta come base make up !
Io l’ho utilizzata esattamente così andando a stendere la crema sul viso Air Defence dopo il tonico, ho atteso 1 minuto e poi ho applicato sopra un fondotinta o bb cream!
L’ho testata principalmente con due prodotti: il fondotinta liquido del Dr. Hauschka e con la bb cream di Purobio e con entrambi i prodotti non ho riscontrato alcuna difficoltà nella stesura e nessuna lucidità pur soffrendo di pelle mista.
Parliamo ora degli ingredienti principali che caratterizzano questo prodotto:
Olio di Oliva: Nutriente e Rilipidizzante
Picnogenolo: un attivo brevettato dal potere schiarente/illuminante
Pino Marittimo: Antiossidante
Tre attivi che contrastano efficacemente le macchie cutanee, colorito non uniforme, rughe ed invecchiamento precoce della pelle.
Ma io non sono stata l’unica a testarla perché anche mia madre che soffre di vitiligine ha contribuito alla prova di questo prodotto!
Anche dalla sua parte il riscontro ottenuto è stato più che positivo! Anche lei come me lo ha applicato ogni mattina sotto la bb cream e la cosa che le è piaciuta di più è stato il risultato della sua pelle una volta struccata la sera: morbida, idratata e con alcune macchioline addirittura schiarite!!
Consiglio questa crema sia se siete al mare sia se siete in città , al mare vi abbronzerete LO STESSO ma tra alcuni anni quando vedrete la vostra pelle ancora bella senza macchie sarete fiere di voi per averla protetta in modo appropriato!
Ecco alcune foto per vedere la consistenza e il risultato:
Vi lascio alcune info generali sull’azienda che io ho avuto modo di conoscere grazie a Benedetta della Farmacia Belle Arti di Roma che vende i cosmetici Zoè che prima di allora non conoscevo!
Zoè Cosmetics è un azienda italiana, i loro prodotti sono certificati e vegani quindi sicuri sia per la nostra pelle che per l’ambiente che ci circonda!
I loro cosmetici si contraddistinguono grazie all’alta percentuale di attivi presenti in ogni prodotto, vengono prodotti e controllati direttamente dall’azienda uno per uno, gli ingredienti sono selezionati e mirati ma soprattutto sono innovativi come per esempio i probiotici, forti alleati per la nostra pelle!
Vi consiglio vivamente di provare qualche campioncino e sono sicura che non rimarrete delusi!
Io ho avuto modo di conoscerli da vicino grazie ad un evento organizzato dalla Farmacia Belle Arti in cui del personale specializzato eseguiva un trattamento viso gratuito utilizzando i proddoti Zoè e con un macchinario di radiofrequenza (trovate su IGTV il video).
La linea si compone di tonico, creme viso in base alle diverse tipologie di pelle, struccanti, sieri, contorno occhi e per visualizzarli tutti vi invito ad andare sul loro sito: https://www.zoecosmetics.it/it/
Inoltre l’azienda è anche molto disponibile con noi clienti, cosa per me di fondamentale importanza perchè parliamoci chiaro potrà pure essere il prodoto migliore al mondo ma se poi l’attenzione sul cliente risulta inesistente o non all’altezza io giro alla larga da entrambi e purtroppo è quello che mi è successo con un azienda luxury made in Italy di alta cosmesi biologica!
Ma veniamo alle info del prodotto ! La crema Air Defence ha una confezione da 50ml per 24.90€ la potete acquistare sul loro sito ma anche tramite i loro rivenditori!
Io spero davvero che questo articolo vi sia stato utile! Se così fosse condividilo sui social così da avvicinare più persone al tema bio e sole!
Ci vediamo presto con un articolo dedicato completamente ai solari bio per adulti ma anche per i bimbi!!! Un articolo super dettagliato che sarà in collaborazione con una bioprofumeria!
A presto,
Francesca