Amaze – Freedom kit


Scopri il kit antipollution Freedom kit!! 

amaze3

Ciao a tutti e bentornati sul blog! 

Oggi vi porto alla scoperta del FREEDOM KIT di Amaze Naturally Indipendent, un kit nato per liberare e proteggere la pelle dall’inquinamento con l’utilizzo di materie prime biologiche e certificate. 


-AMAZE NATURALLY INDIPENDENT –

Uncategorized Archivi - Amaze Naturally Independent.

Amaze è il senso di stupore che la natura suscita quando rivela tutta la sua bellezza.

La filosofia di questa azienda con sede a San Marino, mi ha subito catturato. E’ nato tutto dalla passione per la natura che accumuna tre donne, che come obbiettivo hanno quello di trasmettere l’importanza della cura di sè facendolo con un occhio di riguardo all’ambiente e utilizzando cosmetici sicuri. Amaze utilizza, infatti, materie prime di qualità e biologiche che aiutano a proteggere la pelle e a limitare i danni del photoaging. Purtroppo oggi giorno fattori come l’inquinamento, l’esposizione a raggi solari, luce blu dei dispositivi e cambiamenti climatici possono avere diverse conseguenze sulla nostra pelle. Un esempio? rughe precoci, macchie, pelle segnata, pelle opaca e spenta. Soddisfare i bisogni attuali della pelle è il motivo che ha spinto Amazeha creare e formulare dei prodotti che siano specifici e funzionali. 

Tutta la linea Amaze è dermatologicamente testata presso il centro di Cosmetologia dell’Università degli Studi di Ferrara.

Amaze  sceglie di non utilizzare alcool, oli minerali, parabeni, siliconi, fenossietanolo e ingredienti di origine animae.

Nel FREEDOM KIT troviamo tutto il necessario per poter strutturare una skincare routine mirata, vediamolo insieme! 

 Il FREEDOM KIT si compone di:

amaze2

  • Fluido detergente 100ml
  • Maschera lenitiva detossinante 30ml
  • Siero attivo riparatore rughe 15ml
  • Emulsione viso 24h 30ml
  • + 2 campioncini della lozione rigenerante e 2 della crema contorno occhi 

Vi parlerò nel dettaglio di questi prodotti raccontandovi la mia esperienza e la mia sincera opinione. 

Link al kit: https://amaze-naturally-independent.myshopify.com/products/amaze-freedom-kit-anti-pollution


-FLUIDO DETERGENTE-

amaze5

La detersione è uno step FONDAMENTALE per la nostra pelle e va effettuata mattina e sera sia se siamo a casa sia se usciamo. Il motivo è quello che durante la giornata come anche durante la notte sulla pelle del viso si depositano una serie di particelle impercettibili per noi ad occhio nudo. Solo la completa rimozione e pulizia della pelle permetterà una maggior penetrazione degli attivi e la renderà più  ricettiva ai trattamenti successivi. 

013

Amaze lo sa bene e sceglie quindi di formulare un detergente ad azione purificante e riequilibrante che interrompe il processo di irritazione provocato dal deposito di particelle inquinanti e dal fisiologico processo di ossidazione del sebo prodotto dalla pelle per difendersi. Il fluido detergente inoltre riequilibra la pelle grazie agli attivi contenuti al suo interno tra cui l’estratto di rodophyceae. 

RITUALE DI APPLICAZIONE: Erogare il prodotto sulle mani e massaggiarlo delicatamente sul viso con movimenti delicati e circolari, risciacquare poi con acqua tiepida. 

-LA MIA ESPERIENZA:

Questo fluido detergente lo trovo adatto a tutti i tipi di pelle. Io ho una pelle mista e sensibile e mi sto trovando benissimo perchè il fluido è leggero quindi non risulta pesante. La texture si presenta di color bianco latte e la sua profumazione è delicata e agrumata che trovo personalmente piacevole. Mi piace massaggiare il prodotto sulla pelle umida e sentire una soffice schiumetta avvolgere il viso, rimuovo poi il detergente con una spugna marina e passo ai trattamenti successivi. Trovo abbia un delicato potere pulente che non aggredisce in alcun modo la barriera cutanea anzi si sente tutto il suo potere idratante perchè accarezzando la pelle dopo aver utilizzato il fluido detergente si avverte morbidezza e anche una maggiore luminosità.

Il prodotto è contenuto all’interno di un elegantissimo pack bianco in cui troviamo 100ml di prodotto. 

Link al prodotto: https://amaze-naturally-independent.myshopify.com/products/fluido-detergente-anti-pollution-100-ml


-MASCHERA LENITIVA DETOSSINANTE-

amaze7

Un prodotto che noi tutte dobbiamo ogni tanto concederci è una maschera viso. Più potente di una crema perchè concentrata, la maschera viso aiuta la pelle grazie ai suoi principi attivi in quantità elevate. 

La maschera di Amaze elimina le tossine e riduce le irritazioni dovute a fattori atmosferici e ambientali, nutre e idrata. Lo Zenzero bianco e l’estratto di Rodophyceace regolano la produzione di sebo mentre l’iperico, il mirtillo il fiordaliso e l’Elicriso hanno un azione lenitiva e decongestionante.

RITUALE DI APPLICAZIONE: dopo aver deterso ed asciugato il viso applicare uno strato di maschera su viso e collo e lasciare agire 10-12 minuti prima di rimuoverla con acqua

-LA MIA ESPERIENZA:

Uso questa maschera 1 volta a settimana dopo aver deterso la pelle con il fluido detergente. La consistenza è cremosa e di color bianco, io la stendo con l’aiuto di un pennello ricoprendo tutto il viso e il collo eccetto il contorno occhi e le labbra. Usata in diverse circostanze ho notato come sia riuscita a lenire alcuni rossori che avevo sulle zone delle guance e come abbia lasciato la pelle molto più luminosa e liscia. Mi piace usarla al mattino per avere subito un viso più radioso. 

La maschera si trova all’interno di un un pack bianco con erogatore a pressione e contiene 30ml di prodotto. 

Link al prodotto: https://amaze-naturally-independent.myshopify.com/products/maschera-lenitiva-detossinante-anti-pollution-30ml


-SIERO ATTIVO RIPARATORE RUGHE-

amaze4

Il siero è un trattamento super concentrato di attivi con una consistenza generalmente più fluida della crema. Riesce a penetrare in profondità ed è importante applicarlo tutti i giorni mattina e sera dopo la tonificazione e prima della crema viso. 

Il siero attivo riparatore rughe di Amaze è un emulsione-gel ad azione riparatrice, ristrutturante e rimpolpante. Agisce grazie alle proteine ottenute da Batteri Antartici ed estratti di Alghe Brune della Bretagna  che riparano i danni provocati dall’inquinamento, diminuisce il volume e la profondità delle rughe e stimola la produzione di collagene ed elastina. 

RITUALE DI APPLICAZIONE: erogare una piccola quantità di siero sul viso asciutto e deterso e massaggiare con movimenti delicati su viso, collo e décolleté. Concludere picchiettando con i polpastrelli. 

-LA MIA ESPERIENZA:

Sto utilizzando questo siero associandolo sempre agli altri prodotti contenuti nel kit e quello che mi sta piacendo è sicuramente il fatto che sia un siero che non tira la pelle ma anzi la lascia setosa e levigata. La sua leggerezza permette di essere applicato e assorbito molto rapidamente dalla pelle che non risulterà appesantita. A volte quando sono di fretta o le giornate in cui fa veramente troppo caldo termino la skincare proprio con questo prodotto e la mia pelle non sente affatto il bisogno di utilizzare anche la crema perchè già idratata e nutrita. Ha una consistenza fluida di color bianco con una profumazione delicata che appartiene a tutta la linea Amaze. 

Il siero è questa volta contenuto in un flacone di colore diverso perchè completamente nero, l’erogatore permette una giusta fuoriuscita del prodotto. Il pack del siero è da 15ml. 

Link al prodotto: https://amaze-naturally-independent.myshopify.com/products/siero-attivo-riparatore-rughe-anti-pollution-15ml


-EMULSIONE VISO 24H- 

amaze6

Anche chi come me ha la pelle mista ed in generale tutte le tipologie di pelle hanno bisogno di una minima quantità di quota grassa e soprattutto di idratazione che permette alla pelle di mantenere il film idrolipidico equilibrato. Terminare la skincare quindi con un emulsione è sempre la cosa migliore da fare. Sì può magari durante le calde giornate estive applicarla una invece che due volte al giorno o a giorni alternati ma è importante farlo per non andare incontro a ciò che avviene spesso: la disidratazione cutanea. 

L’emulsione viso 24h è una crema leggera a rapido assorbimento adatta a tutte le tipologie di pelle. Prepara, protegge e ripara dall’inquinamento e previene la formazione di macchie schiarendo quelle già presenti. All’interno troviamo fermenti vegetali, oli di dattero, vinaccioli ed estratto di imperatoria che rendono la pelle più omogenea.

RITUALE DI APPLICAZIONE: Dopo l’applicazione del siero, stendere una noce di prodotto su tutto il viso, collo e décolleté. Effettuare un massaggio con movimenti dall’interno verso l’esterno. 

-LA MIA ESPERIENZA:

Lo ammetto con le creme viso sono piuttosto complicata, spesso risultano troppo pesanti per la mia pelle e sono quindi costretta ad alternarle ad altre più leggere. Fortunatamente non è questo il caso perchè l’emulsione viso 24h di Amaze riesce ad essere ben assorbita dalla mia pelle rimanendo poco percettibile. La sua consistenza è infatti fluida un pochino più densa del siero e sempre di colore bianco. Riesco ad applicarla la mattina anche se siamo in estate e trovo sia il prodotto che completi perfettamente tutta la routine viso Amaze. La pelle appare subito levigata e morbida al tatto.

Il pack questa volta è bicolore, troviamo infatti, l’erogatore color nero e il flacone color bianco con all’interno 30ml di prodotto. 


-CAMPIONI-

All’interno del kit ho trovato 4 campioncini, 2 sono della lozione rigenerante e 2 della crema contorno occhi. Vi posso dare le mie prime impressioni: 

La lozione rigenerante è utile per tonificare e riequilbrare il ph della pelle che si altera generalmente dopo la detersione. Trovo che abbia una formula davvero delicata tant’è che si può utilizzare anche come impacco rivitalizzante per gli occhi tenendo la lozione in frigorifero. 

La crema contorno occhi riesce a minimizzare i piccoli sgni di espressione e a nutrire intensamente la zona perioculare che essendo molto sottile è più bisognosa di quota grassa. 

Entrambi mi hanno fatto una buonissima impressione e spero di potervene parlare in maniera più approfondita in futuro. 


-CONSIDERAZIONI FINALI- 

Vivendo a Roma so bene quanto l’inquinamento possa influire sulla nostra pelle, che essendo un organo, assorbe tutte le particelle con cui entra in contatto. Diventa quindi sempre più importante proteggere la pelle dai danni che possono causare a lungo termine queste sostanze che purtroppo non sono per nulla naturali. Trovo il FREDDOM KIT perfetto per lo scopo con cui è nato e quello che ho notato con l’utilizzo costante giornaliero dei prodotti del kit, è una maggiore LUMINOSITà della  che mi ha sorpreso. Non diamo peso a volte alla nostra pelle spenta e opaca e quando ritroviamo la luminosità la differenza è subito visibile. Mi piace moltissimo la scelta dell’azienda sia delle formulazioni che delle texture perchè le trovo confortevoli sulla pelle e con un ottimo potere di assorbimento senza risultare pesante. Ho notato come la pelle oltre a essere più luminosa e levigata è anche ben idratata e nutrita cosa per me molto importante e che ricerco sempre nei prodotti che utilizzo. Mi sento di consigliare questo kit che trovo adatto a tutte le tipologie di pelle e che riesce a soddisfare esigenze e bisogni che oggi giorno sono importanti da tenere in considerazione. 


GUARDA IL RITUALE DI APPLICAZIONE DEI PRODOTTI CONTENUTI ALL’INTERNO DEL KIT:

https://www.instagram.com/tv/CCB0as6F6yo/?utm_source=ig_web_copy_link 


Come sempre spero che quest’articolo vi sia stato utile!

A presto,

Francesca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...